#Focus Vending: Coldtainer per il settore della distribuzione automatica - Coldtainer
Coldtainer
Home » News » #Focus Vending: Coldtainer per il settore della distribuzione automatica
28 Ottobre 2020

#Focus Vending: Coldtainer per il settore della distribuzione automatica

Tra i campi di applicazione dei frigoriferi mobili professionali Coldtainer® , il vending, ovvero la distribuzione automatica di bevande e alimenti, rappresenta uno dei maggiori settori di interesse. Coldtainer®  annovera tra i propri clienti le principali realtà nazionali ed è un punto di riferimento per gli operatori del settore in tutta Italia. Il modello che meglio si adatta alle esigenze dei professionisti del vending è il F0140 / NDN, un modello compatto e dalle misure contenute, che permette di realizzare il trasporto frazionato all’interno di qualsiasi veicolo commerciale.

Generalmente per quanto riguarda i prodotti destinati a rifornire i distributori automatici, se per il caffè e l’acqua (che di solito rappresentano il carico più voluminoso per i distributori) non vi è necessità di un trasporto a temperatura controllata, invece per il trasporto e la distribuzione di snack e food (che rappresentano solitamente circa il 10% del carico totale) è richiesta la temperatura di + 4 ° C (+ 39 ° F). Grazie a Coldtainer® è possibile soddisfare questa esigenza con un ridotto investimento: infatti non è necessario dotarsi di un veicolo refrigerato dedicato ma è possibile equipaggiare i veicoli con il frigorifero portatile ottenendo un notevole risparmio economico e un’ottimizzazione della gestione delle operazioni di distribuzione.

In particolare, tra i vantaggi più rilevanti del contenitore isotermico refrigerato omologato ATP Coldtainer® F0140 vi sono il peso di soli 50 kg, che incide minimamente sui consumi di carburante, e l’apertura frontale che agevola il carico dei prodotti.

Inoltre con Coldtainer® anche le lunghe soste a motore spento durante la consegna dei prodotti non rappresentano un problema grazie alle ottime prestazioni e all’elevato isolamento termico, attribuibile alle caratteristiche strutturali dei frigoriferi mobili progettati come corpi unici senza giunzioni, grazie alle quali non vi è rischio di un eccessivo assorbimento della batteria del veicolo.

Per le aziende più focalizzate sulla distribuzione automatica di prodotti freschi un’alternativa valida è rappresentata dal modello F0330, che garantisce le medesime performance con una capienza maggiore.

Contenitore refrigerato da 140 litri Contenitore refrigerato da 140 litri, interno Coldtainer_vending_van_2_jpeg

Condividi

Per un preventivo o informazioni sui nostri contenitori refrigerati