Home » News » #Focus Vending: Coldtainer per il settore della distribuzione automatica
28 Ottobre 2020

#Focus Vending: Coldtainer per il settore della distribuzione automatica

Tra i campi di applicazione dei frigoriferi mobili professionali Coldtainer® , il vending, ovvero la distribuzione automatica di bevande e alimenti, rappresenta uno dei maggiori settori di interesse. Coldtainer®  annovera tra i propri clienti le principali realtà nazionali ed è un punto di riferimento per gli operatori del settore in tutta Italia. Il modello che meglio si adatta alle esigenze dei professionisti del vending è il F0140 / NDN, un modello compatto e dalle misure contenute, che permette di realizzare il trasporto frazionato all’interno di qualsiasi veicolo commerciale.

Generalmente per quanto riguarda i prodotti destinati a rifornire i distributori automatici, se per il caffè e l’acqua (che di solito rappresentano il carico più voluminoso per i distributori) non vi è necessità di un trasporto a temperatura controllata, invece per il trasporto e la distribuzione di snack e food (che rappresentano solitamente circa il 10% del carico totale) è richiesta la temperatura di + 4 ° C (+ 39 ° F). Grazie a Coldtainer® è possibile soddisfare questa esigenza con un ridotto investimento: infatti non è necessario dotarsi di un veicolo refrigerato dedicato ma è possibile equipaggiare i veicoli con il frigorifero portatile ottenendo un notevole risparmio economico e un’ottimizzazione della gestione delle operazioni di distribuzione.

In particolare, tra i vantaggi più rilevanti del contenitore isotermico refrigerato omologato ATP Coldtainer® F0140 vi sono il peso di soli 50 kg, che incide minimamente sui consumi di carburante, e l’apertura frontale che agevola il carico dei prodotti.

Inoltre con Coldtainer® anche le lunghe soste a motore spento durante la consegna dei prodotti non rappresentano un problema grazie alle ottime prestazioni e all’elevato isolamento termico, attribuibile alle caratteristiche strutturali dei frigoriferi mobili progettati come corpi unici senza giunzioni, grazie alle quali non vi è rischio di un eccessivo assorbimento della batteria del veicolo.

Per le aziende più focalizzate sulla distribuzione automatica di prodotti freschi un’alternativa valida è rappresentata dal modello F0330, che garantisce le medesime performance con una capienza maggiore.

Contenitore refrigerato da 140 litri Contenitore refrigerato da 140 litri, interno Coldtainer vending van

Condividi

Per un preventivo o informazioni sui nostri contenitori refrigerati