Coldtainer
Home » Settori

Alimentare

I frigo mobili Coldtainer sono disponibili, a seconda dei modelli, nelle versioni NDN per il trasporto di prodotti alimentari refrigerati, FDN per il trasporto di surgelati e XFDN per esigenze speciali di trasporto a -30°C.

I frigo mobili Coldtainer sono usati per rifornire punti vendita, comunità e per le consegne a domicilio. Molti dei modelli Coldtainer sono omologati ATP, in classe FRAX o FRCX.

Scopri di più

Farmaceutico

I frigo mobili Coldtainer sono utilizzati per il trasporto di medicinali, vaccini, campioni biologici da analizzare, sangue e derivati.
Sono disponibili, a seconda dei modelli, le versioni NDH e FDH, con sistema automatico di raffreddamento/riscaldamento, per garantire il trasporto dei prodotti a temperatura costante, indipendentemente dalle condizioni ambientali esterne, in conformità alle normative in vigore (GDP 2013/C 68/01, WHO 961/2011).
I frigo mobili Coldtainer, essendo utilizzabili per il trasporto di ogni tipo di prodotto, non sono classificabili come “Dispositivi Medicali” e non sono soggetti alle specifiche direttive.
Per il trasporto all’interno dei frigo mobili Coldtainer di campioni diagnostici o clinici classificabili come “UN 3373” è necessario l’utilizzo di un sistema di imballi a tre livelli del prodotto, con l’imballo primario e secondario certificati secondo le norme ICAO/ADR/IMDG in vigore.

Scopri di più

Logistica

I frigo mobili Coldtainer possono essere utilizzati da parte di società di trasporto merci per offrire ai propri clienti un servizio di trasporto refrigerato per piccoli e medi volumi (LTL) di merci deperibili a bordo dei propri veicoli standard, senza la necessità di investimenti in mezzi e infrastrutture dedicate.
I modelli Coldtainer della serie Logistica, con il loro sviluppo in altezza e le dimensioni compatibili con gli standard del settore (pallet EUR/UK/US), sono pensati principalmente per il trasporto punto – punto a media lunga distanza.
La futura disponibilità di versioni specifiche AuO con funzionamento autonomo fino a 72 ore aggiungerà ulteriore flessibilità alla proposta Coldtainer per la logistica.

Scopri di più

Per un preventivo o informazioni sui nostri contenitori refrigerati