Contenitori per trasporto alimenti caldi - Trasporto cibo caldo
Coldtainer
Home » Hot meal line

HmL: nuovi contenitori termici attivi a 12V per il trasporto di alimenti caldi.

Efficaci e performanti in ogni condizione. La nostra soluzione per il trasporto a temperatura controllata.

Abbiamo ideato una nuova linea di contenitori attivi a 12V per il trasporto di alimenti caldi, pensati per i professionisti della ristorazione e del catering che hanno bisogno di trasportare su strada pasti caldi, mantenendo intatti gusto, qualità e sicurezza dal luogo di preparazione fino a quello di consumo.

HmL: un nuovo modo di trasportare i pasti caldi.

Il trasporto di pasti caldi, su brevi o lunghe distanze, necessita di soluzioni in grado di mantenere inalterata la temperatura fino al momento del consumo.

Nei processi di ristorazione collettiva moderni le operazioni di preparazione e cottura degli alimenti e le successive fasi di distribuzione e consumo degli stessi possono essere effettuate in tempi e luoghi diversi. Può essere previsto, quindi, uno spostamento più o meno lungo, in termini fisici e temporali, dei pasti caldi. Per essere efficace, questo processo deve essere in grado di garantire che la temperatura degli alimenti, dalla cottura al consumo, venga mantenuta sempre superiore ai +65°C, evitando così rischi di crescite microbiche.

Le soluzioni attuali per il trasporto in legame caldo prevedono l’utilizzo di contenitori isotermici passivi con un’autonomia limitata di conservazione della temperatura. È prassi normale portare la temperatura dei cibi cotti a livelli superiori al necessario per allungare il tempo di mantenimento al minimo richiesto dalle norme di +65°C. Questo però pregiudica la qualità e il gusto degli alimenti. Sono anche disponibili contenitori con sistemi di riscaldamento a 110/230Vac, non utilizzabili durante la fase critica del trasporto.

I contenitori isotermici attivi a 12V HmL, in particolare le versioni con batteria integrata, sono in grado di risolvere tali criticità: permettono di mantenere una temperatura costante degli alimenti per lunghi periodi, senza traumatici sbalzi termici; garantiscono l’integrità dei valori nutrizionali, la consistenza e i colori degli alimenti stessi; evitano il rischio di passare attraverso la zona critica di proliferazione batterica, ottimizzando tempo ed energia.

I contenitori isotermici per alimenti caldi da trasporto HmL sono, quindi, strumenti utili per tutti i professionisti del catering e del banqueting, per i gestori di mense industriali, scolastiche, ospedaliere, militari e per gli operatori di associazioni caritatevoli e di agenzie umanitarie.

contenitori-trasporto-pasti-caldi-cucine-mense-01 contenitori-trasporto-pasti-caldi-cucine-mense-02 contenitori-trasporto-pasti-caldi-cucine-mense-03 contenitori-trasporto-pasti-caldi-cucine-mense-04 contenitori-trasporto-pasti-caldi-cucine-mense-05

HmL: massima efficienza, alta innovazione.

H140, H140 AuO, H330 AuO: tre modelli per ogni esigenza di trasporto in legame caldo.

I contenitori isotermici HmL sono dotati di un sistema di riscaldamento a 12V (tecnologia PTC, non radiante ed intrinsecamente sicura) che permette di mantenere la temperatura costante superiore ai +65°C in ogni fase del processo.

Il modello H140 base è alimentato durante la fase del trasporto direttamente dalla batteria 12V del veicolo. Durante le fasi di preparazione e distribuzione può continuare a funzionare collegandosi alla rete elettrica 110/230 V grazie all’alimentatore disponibile come accessorio. In questo modo è in grado di mantenere la temperatura interna costante.

I modelli H140 AuO e H330 AuO sono dotati invece di batteria al gel integrata che garantisce un funzionamento totalmente autonomo per più di 8 ore, senza necessità di collegamenti esterni; per ricaricare la batteria è incluso un caricabatteria 110/230V.

Grazie alle loro caratteristiche, i contenitori isotermici attivi a 12V HmL sono in grado di fronteggiare le più comuni criticità del trasporto di pasti caldi, come per esempio la presenza di traffico sul percorso verso il punto di distribuzione, la dilatazione dei tempi di consegna, o ancora la necessità di mantenere la temperatura costante più a lungo nel punto di distribuzione senza la possibilità di collegamento alla rete elettrica. In tutti questi casi, i modelli HmL sono in grado di soddisfare le esigenze dei professionisti, garantendo la qualità del prodotto trasportato ed il rispetto delle normative.

CUCINA CENTRALE

VEICOLO

DESTINAZIONE

Scopri i modelli di contenitori isotermici
per il trasporto di pasti caldi

Contenitore trasporto alimenti caldi da %%ct_capacita%%itri

H140

Hml

Medi

140 l

Scheda Prodotto
Contenitore trasporto alimenti caldi con batteria da %%ct_capacita%%itri

H140 AuO

Hml

Hml - AuO

Medi

140 l

Scheda Prodotto
Contenitore trasporto alimenti caldi da %%ct_capacita%%itri

H330 AuO

Hml

Hml - AuO

Medi

330 l

Scheda Prodotto

Cerchi soluzioni per mantenere i tuoi prodotti alla giusta temperatura?

Scopri la nostra linea di contenitori isotermici refrigerati.
Scopri di più

Per un preventivo o informazioni sui nostri contenitori refrigerati