Contenitori refrigerati e vantaggi nel trasporto di merci e prodotti
Coldtainer
Home » Vantaggi

Vantaggi

RESISTENZA

I contenitori sono prodotti come corpo unico, in polietilene, tramite stampaggio rotazionale. Risultano, dunque, resistenti agli urti e alle vibrazioni, anche dopo anni di utilizzo.

ISOLAMENTO TERMICO

Ogni frigorifero, strutturato come un corpo unico, è costruito senza giunzioni, quindi senza ponti termici. L’isolamento è realizzato con poliuretano espanso ad alto spessore.

ALIMENTAZIONE

L’alimentazione è a 12V da batteria. Tutti i modelli possono essere alimentati tramite la rete elettrica (110-240Vac) con alimentatore opzionale.

EFFICIENZA ENERGETICA

La tecnologia ed i materiali utilizzati consentono risparmi di costi sulle soluzioni tradizionali, con minori consumi elettrici ed impatto ambientale ridotto.

VERSATILITÀ

I contenitori refrigerati Coldtainer non richiedono allestimento / trasformazione del veicolo. Sono facilmente caricabili / scaricabili, permettendo un uso del veicolo flessibile e reversibile.

IGIENE

I contenitori, realizzati in polietilene idoneo al contatto con alimenti, non presentano giunture interne o spigoli. La pulizia è facilitata e in linea con la normativa HACCP contro i rischi di contaminazione.

AuO (Autonomous Operation)

L’alimentazione tramite rete elettrica consente la conservazione della merce nei contenitori refrigeranti all’interno dei locali di stoccaggio prima di essere caricata sul veicolo.

FLESSIBILITÀ

L’alimentazione tramite rete elettrica consente il pre-raffreddamento del contenitore prima del suo utilizzo e l’eventuale conservazione della merce a bordo durante le soste del veicolo in deposito.

APP

Tramite il modulo opzionale EVlink con interfaccia Bluetooth è possibile visualizzare su smartphone i dati di funzionamento ed eventualmente esportarli in forma grafica.

Per un preventivo o informazioni sui nostri contenitori refrigerati