Contenitori refrigerati - Contenitori isotermici con gruppo frigo
Coldtainer
Home » Chi siamo

Chi siamo

Coldtainer è un marchio registrato di Euroengel, PMI italiana che dal 1993 progetta e produce frigoriferi portatili a 12V. Negli anni Euroengel si è specializzata nella progettazione di soluzioni mobili per il trasporto refrigerato professionale, diventando punto di riferimento per il settore a livello mondiale.
Il know-how unico di Euroengel nella progettazione di contenitori isotermici con la tecnologia dello stampaggio rotazionale, nella progettazione delle attrezzature specifiche di produzione, nella progettazione di gruppi di refrigerazione a 12V adatti ad un uso continuativo a bordo di veicoli anche sulle strade più dissestate, garantisce la realizzazione di prodotti unici per prestazioni, qualità e durata.

Mission

Offrire ai professionisti soluzioni flessibili, efficienti ed economiche per tutte le nuove esigenze di trasporto refrigerato per le quali le soluzioni tradizionali (veicolo coibentato con gruppo frigo integrato) non rappresentino la soluzione ottimale.
Esigenze di trasporto refrigerato non continuativo, trasporto di volumi limitati, necessità di trasportare diverse tipologie di prodotti con diverse temperature, trasporto di campionature: per queste e per molte altre esigenze l’uso dei frigo mobili Coldtainer a bordo di veicoli commerciali standard è certamente competitivo in termini di costi di acquisto e gestione rispetto all’uso di mezzi specifici dedicati. Senza contare il basso valore residuo di un mezzo specifico coibentato a fine vita rispetto al valore commerciale di un furgone standard usato, senza alcuna modifica, per trasportare i contenitori frigo Coldtainer.

Vision

Dal 1993 Euroengel propone soluzioni innovative nel settore dei frigo mobili a 12V, iniziando dal primo piccolo frigo portatile interamente riciclabile progettato e realizzato all’inizio dell’attività. Coldtainer è un programma evolutivo che vede la costante introduzione di nuove caratteristiche, nuovi modelli, nuovi concetti di utilizzo.
Il Team di Ricerca e Sviluppo Euroengel è attualmente impegnato a sviluppare ulteriormente il concetto AuO di frigo con batteria integrata per renderlo sempre più adatto all’utilizzo a bordo di veicoli elettrici destinati alla distribuzione urbana e anche allo sviluppo dei contenitori di grandi dimensioni destinati alla logistica, anche in versione AuO.

Tecnologia Know-How

Corpi unici a doppia parete, senza giunzioni e senza ponti termici, con tutti gli angoli interni arrotondati.
Leggeri e resistenti, dotati di una perfetta costanza dimensionale e qualitativa, pezzo dopo pezzo. Perfetto isolamento termico, grazie alla consistenza dell’unione tra pareti esterne dei contenitori in polietilene (PE, adatto al contatto con gli alimenti e resistente ai raggi UV) e l’isolamento in poliuretano espanso (PU) iniettato nelle intercapedini.
Unità refrigeranti a 12V pensate per unire le migliori prestazioni con il minore consumo energetico, resistenti ad uno uso continuativo anche in presenza di costanti vibrazioni.
Caratteristiche possibili grazie al know-how di Euroengel nella progettazione e produzione di contenitori di grandi dimensioni da realizzare con la tecnologia dello stampaggio rotazionale (e delle relative attrezzature di produzione), così come nella progettazione e realizzazione delle decine di migliaia di gruppi refrigeranti a 12V prodotti in 25 anni di attività.

Per un preventivo o informazioni sui nostri contenitori refrigerati