Home » News » #Focus Catering
21 Settembre 2021

#Focus Catering

Branca della ristorazione e sinonimo di banqueting, il catering prevede la somministrazione di cibo e bevande durante feste o celebrazioni. Esistono due tipologie di catering: “completo”, in cui il cibo proposto viene cucinato sul posto, e “veicolato” in cui il cibo viene cucinato altrove e portato sul posto. In entrambi i casi, è imprescindibile conservare a temperatura controllata gli alimenti e sono necessarie specifiche modalità di trasporto e attrezzature. Vengono solitamente usati veicoli commerciali in grado di ospitare grandi quantità di cibo e bevande oltre che posate, bicchieri, piatti e contenitori isotermici, usati per limitare le oscillazioni di temperatura e garantire la qualità dei prodotti.

Per un assicurare la buona riuscita degli eventi e soprattutto per la conservazione ottimale di alimenti come sushi, pesce crudo, crostacei, carne cruda, dolci e torte gelato, per i quali il mantenimento della catena del freddo è fondamentale, ci sono i contenitori isotermici refrigerati Coldtainer. Le versioni NDN fino a +0°C e FDN fino a -21°C sono le più adatte per cibi e bevande perché omologate ATP per il trasporto di prodotti alimentari deperibili. Inoltre nel caso specifico del catering veicolato, per il trasporto di piatti già cucinati (primi e secondi piatti, contorni, etc), c’è la linea di contenitori termici attivi a 12V per il trasporto di alimenti caldi HmL, appositamente progettata per garantire una temperatura sempre superiore ai +65°C, evitando così rischi di alterazioni microbiche del cibo cotto, mantenendo intatti gusto e consistenza.

Dal 22 al 26 ottobre saremo a HOST, la fiera internazionale dell’ospitalità con i frigoriferi mobili Coldtainer e i contenitori attivi HmL.

Coldtainer food solutions ice cream Coldtainer HmL sito Coldtainer HmL sito Coldtainer HmL sito Food Catering,Eat,Food,Wedding Japanese,Cuisine,-buffet,Catering,Style,Sushi,Set,In,Restaurant,-

Condividi

Per un preventivo o informazioni sui nostri contenitori refrigerati