Contenitori refrigerati Certificati ISO, ATP, HACCP e GDP
Coldtainer
Home » Qualità & Sicurezza

Certificazioni

Certificazioni aziendali

Euroengel srl è una società certificata ISO 9001:2008 per la “Progettazione e realizzazione di frigoriferi mobili per il trasporto di merci deperibili e sistemi di condizionamento per veicoli industriali e ricreazionali”.
Euroengel srl è una società certificata come idonea dal Ministero dei Trasporti Italiano (Autorità ATP nazionale) alla produzione di casse isotermiche e frigorifere secondo la normativa ATP.

Euroengel srl è una società certificata come idonea dalla UK Vehicle Certification Agency (VCA) alla produzione di prodotti previsti per l’installazione su veicoli in conformità alla App. 2, Rev. 2 E/ECE/TRANS/505 (compatibilità elettromagnetica).

Certificazioni prodotto

I frigo mobili professionali Coldtainer sono certificati E11 da VCA secondo il Regolamento UNECE 10.04 (compatibilità elettromagnetica).

Numerosi modelli Coldtainer sono omologati ATP.
ATP (ECE/TRANS/271) è l’accordo internazionale relativo al trasporto di derrate alimentari deperibili e ai mezzi da utilizzare per tale trasporto.
Tutti i modelli Coldtainer a partire dal T0082 sono stati testati e classificati come IR (isolamento rinforzato) secondo le prescrizioni della normativa ATP.
I modelli ad apertura frontale sono dotati di certificato ATP in classe FRAX o FRCX, a seconda delle versioni.

Conformità alle normative

Le materie plastiche utilizzate per la realizzazione dei contenitori Coldtainer sono approvate secondo la Direttiva 2002/72/EC relativa alle materie e agli oggetti plastici destinati al contatto con alimenti e seguenti modificazioni (2004/1/EC, 2004/19/EC, 2005/79/EC, 2007/19/EC, 2008/39/EC, 975/2009/EC, 10/2011).

I contenitori Coldtainer sono progettati e realizzati per un uso conforme alle prescrizioni del Regolamento EC 852/2004, Annesso I, Capitolo IV, art. 1 e 7 (HACCP).

Trasporto prodotti medicinali e/o biologici

I frigo mobili professionali Coldtainer possono essere utilizzati anche per il trasporto di prodotti farmaceutici e/o biologici ma non rientrano nella classificazione di “Dispostivi medicali” e quindi non sono soggetti alla specifica direttiva.

L’utilizzo dei frigoriferi mobili professionali Coldtainer permette di rispettare le prescrizioni delle Linee guida del 7 marzo 2013 in materia di buone pratiche di distribuzione dei medicinali per uso umano, art. 9 (GDP).

Per il trasporto di campioni diagnostici o clinici a bordo dei frigo mobili Coldtainer è necessario seguire le prescrizioni tecniche UN 3373 (sostanze biologiche, categoria B) e utilizzare un sistema di imballaggio a 3 livelli, con il contenitore secondario certificato secondo la normativa ADR.

Non trovi quello che cerchi?

Contattaci

Per un preventivo o informazioni sui nostri contenitori refrigerati