Home » Qualità & Sicurezza

Certificazioni

Certificazioni aziendali

Euroengel srl è certificata ISO 9001:2015 per la “Progettazione e realizzazione di frigoriferi mobili per il trasporto di merci deperibili e sistemi di condizionamento per veicoli industriali e ricreazionali”.
Euroengel srl è certificata dal Ministero dei Trasporti Italiano (Autorità ATP nazionale) come idonea alla produzione di casse isotermiche e frigorifere secondo la normativa ATP ed è sottoposta ad audit periodico del sistema produttivo

Euroengel srl è certificata dalla Autorità per l’Omologazione della Repubblica di San Marino alla produzione di serie di prodotti secondo la normativa ECE R10-06 (EMC Automotive) ed è sottoposta ad audit periodico del sistema produttivo.

Certificazioni prodotto

I contenitori per il trasporto a temperatura controllata Coldtainer sono classificati come ELV (Extra Low Voltage) avendo un voltaggio massimo di ingresso di 32Vdc e sono quindi esclusi dall’applicazione della Direttiva Basso Voltaggio (marchio CE) che è prevista per apparecchiature con voltaggio minimo superiore a 50Vdc.

Gli alimentatori da rete offerti come accessori, sono totalmente indipendenti dai Coldtainer, hanno un voltaggio di ingresso di 100-240Vac 50-60 Hz e sono omologati CE, UL, CSA

Tutti i Coldtainer sono certificati E57 secondo la norma ECE R10-06 (EMC Automotive) e riportano in etichetta il marchio E57 10R-060148.

I Coldtainer destinati al trasporto refrigerato di alimenti, a partire dal T0082/FDN in su, sono omologati dal Ministero dei Trasporti Italiano in classe FRAX o FRCX secondo la normativa ATP. Per i modelli omologati è possibile richiedere il rilascio da parte del Ministero dei Trasporti del Certificato Internazionale ATP per il singolo numero di serie.

Conformità ad altre normative

Le materie plastiche utilizzate per la realizzazione dei contenitori Coldtainer sono approvate secondo la Direttiva 2002/72/EC relativa alle materie e agli oggetti plastici destinati al contatto con alimenti e seguenti modificazioni (2004/1/EC, 2004/19/EC, 2005/79/EC, 2007/19/EC, 2008/39/EC, 975/2009/EC, 10/2011).

I contenitori Coldtainer sono progettati e realizzati per un uso conforme alle prescrizioni del Regolamento EC 852/2004, Annesso I, Capitolo IV, art. 1 e 7 (HACCP).

Note sul trasporto prodotti medicinali e/o biologici

I contenitori per il trasporto a temperatura controllata Coldtainer possono essere utilizzati anche per il trasporto di prodotti farmaceutici e/o biologici ma non rientrano nella classificazione di “Dispostivi medicali” e quindi non sono soggetti alla specifica direttiva ed agli standard tecnici come la IEC/EN 60601.

L’utilizzo dei frigoriferi mobili professionali Coldtainer permette di rispettare le prescrizioni delle Linee guida del 7 marzo 2013 in materia di buone pratiche di distribuzione dei medicinali per uso umano, art. 9 (GDP).

Per il trasporto di campioni diagnostici o clinici a bordo dei Coldtainer è necessario seguire le prescrizioni tecniche UN 3373 (sostanze biologiche, categoria B) e utilizzare un sistema di imballaggio a 3 livelli, con il contenitore secondario certificato secondo la normativa ADR.

Non trovi quello che cerchi?

Contattaci

Per un preventivo o informazioni sui nostri contenitori refrigerati