#Focus Multi-temperatura - Coldtainer
Coldtainer
Home » News » #Focus Multi-temperatura
16 Febbraio 2021

#Focus Multi-temperatura

Uno dei vantaggi più importanti della gamma Coldtainer è la possibilità di effettuare trasporti multi-temperatura combinando uno o più contenitori isotermici refrigerati all’interno del medesimo veicolo commerciale. I tradizionali furgoni refrigerati mono-temperatura non permettono il trasporto simultaneo di prodotti freschi/surgelati o secchi/freschi/surgelati, mentre i mezzi con doppia compartimentazione sono complessi ed onerosi da realizzare. La flessibilità dei modelli Coldtainer consente di ottimizzare lo spazio all’interno del vano di carico ed effettuare il trasporto frazionato, necessità primaria per molte imprese nel campo del food, in particolare per i grossisti alimentari. In questo settore è sempre più diffusa l’esigenza è di effettuare contemporaneamente il trasporto di alimentari freschi, surgelati ed a temperatura ambiente. Grazie ai Coldtainer queste aziende possono trasportare diverse categorie di prodotti con un unico mezzo non coibentato.

La versatilità del prodotto Coldtainer soddisfa anche le esigenze di chi possiede un mezzo refrigerato FNAX e vuole destinare una parte del proprio commercio ai surgelati: posizionando un modello Coldtainer FDN (classe ATP FRCX) in una porzione del veicolo è possibile trasportare a temperatura controllata prodotti freschi e surgelati contemporaneamente. Le caratteristiche strutturali proprie dei modelli Coldtainer consentono di collocare in sicurezza uno o più frigoriferi mobili all’interno di veicoli già coibentati. In questo caso è preferibile optare per le soluzioni AuO dal funzionamento totalmente autonomo ed indipendente rispetto al veicolo. Queste infatti non necessitano di collegamento alla batteria del furgone.

Altrettanto diffuso è l’uso delle unità portatili refrigerate per il trasporto di farmaci e sostanze biologiche.  Sempre più aziende specializzate nella logistica farmaceutica/medicinale richiedono la multi-temperatura, ad esempio, per il trasporto simultaneo di emocomponenti. Abbinando i modelli Coldtainer nelle versioni NDH o FDH si possono trasportare contemporaneamente concentrati eritrocitari (+2/+6°C), concentrati piastrinici (+20/+24°C) e plasma congelato (-20°C), rispettando le temperature richieste con la massima precisione.

Realizzati in polietilene per uso alimentare e disegnati in conformità alla normativa H.A.C.C.P., i frigoriferi mobili Coldtainer sono la scelta ideale per la conservazione di merce deperibile a temperature diverse senza alcuna promiscuità.

Coldtainer_Ducato_multitemp_F0330_combo_1 Coldtainer_Ducato_multitemp_F0330_combo_4 Coldtainer_Ducato_multitemp_F0720_F0330_combo_2 Coldtainer_Ducato_multitemp_F0330_combo_3 Coldtainer_Ducato_multitemp_F0720_F0330_combo_1 Coldtainer_Ducato_multitemp_F0720_F0330_combo_4 F0720 FRC SU DUCATO FNAX

Condividi

Per un preventivo o informazioni sui nostri contenitori refrigerati