CDC, CENTRO DIAGNOSTICO CERNAIA - Coldtainer
Coldtainer
Home » Case Study » CDC, CENTRO DIAGNOSTICO CERNAIA
16 Marzo 2023

CDC, CENTRO DIAGNOSTICO CERNAIA

Il Gruppo CDC, Centro Diagnostico Cernaia, da quasi 50 anni sviluppa attività diagnostiche presso 32 sedi dislocate su tutto il territorio del Piemonte. Tra i servizi erogati: analisi cliniche, visite specialistiche, diagnostica per immagini, fisioterapia, visite pediatriche, medicina del lavoro e service di laboratorio.

Il centro diagnostico piemontese gestisce internamente e direttamente il trasporto dei campioni biologici dai molteplici punti prelievo al laboratorio centrale di analisi grazie alla propria flotta di veicoli commerciali su cui, a partire dal 2017, sono stati installati i frigoriferi Coldtainer F0915 NDN. Il trasporto, oltre a rispettare tutte le normative vigenti, deve garantire tracciabilità e mantenimento della temperatura nel range 2-8 °C. Il modello F0915 è stato scelto perché è il più capiente e si adatta perfettamente al vano di carico dei veicoli Fiat Doblò del gruppo Stellantis, sfruttando tutto lo spazio a disposizione. Coldtainer è stato immediatamente apprezzato dagli operatori per la capacità di mantenimento delle temperature, requisito fondamentale per il trasporto di materiali biologici termosensibili.

Tra i vantaggi di Coldtainer riscontrati tra gli operatori di CDC: 

-Possibilità di abbattere i canoni di locazione dei veicoli noleggiando furgoni standard al posto di mezzi refrigerati.

-Facilità di adattamento dei contenitori isotermici refrigerati su altri mezzi garantendo rapido inserimento tra un veicolo e l’altro in caso di fermi, modifica servizi o di sostituzione del parco veicoli.

-Mantenimento delle temperature anche in condizioni climatiche non favorevoli e in caso di sosta del veicolo a motore fermo.

-Facilità di utilizzo del software di monitoraggio sia per consultazione durante la marcia, sia per trasmissione dei report al destinatario.

IMG-20220408-WA0002 IMG-20220408-WA0003

Condividi

Per un preventivo o informazioni sui nostri contenitori refrigerati